Networking & Successo: Storia di Gary Unger

Networking & Successo: Storia di Gary Unger

Gary Unger, con l’ausilio di LinkedIn, noto social network di natura professionale, ha potuto fare un notevole salto di qualità nell’ambito lavorativo.


Cvplus.it - Scrittura professionale curriculum

Ognuno di noi possiede talento, bisogna solo trovarlo, capirlo e assecondarlo. Tecnologia e network, se usati con intelligenza e mixati adeguatamente alle proprie peculiarità, possono davvero essere di grande aiuto.

Gary è un professionista in marketing e pubblicità e autore di “Come essere un genio creativo (in cinque minuti o meno)“.




Volendo ampliare il suo portafoglio clienti, decise di andare a “caccia” di persone a loro volta in cerca di soluzioni o consigli su come promuovere il proprio lavoro, il web si rivelò un mezzo eccellente.

Tramite forum e network, come LinkedIn appunto, Unger ebbe l’occasione di offrire consulenza gratuita a diverse persone; una di queste è Francisco Hurtado, saldatore spagnolo in cerca di consigli utili su come poter pubblicizzare i propri prodotti.




Unger suggerì di creare una sorta d’ opera d’arte che necessitasse saldature di vario genere, qualcosa che potesse colpire l’ occhio e stuzzicare la curiosità. In oltre, il pubblicitario, trovò che potesse essere davvero utile fare delle fotografie che rappresentassero i vari passaggi lavorativi, di conseguenza, creare un opuscolo fotografico ed una miniatura da poter esporre per fiere.

Hurtado ebbe successo e, insieme a molti altri, fu spinto dalla riconoscenza a sponsorizzare Unger, mettendolo in contatto con diverse persone e raccomandandolo a chiunque, il che, consentì a Gary di divenire un professionista di successo.

Oggi Unger vanta collaborazioni con aziende di tutto rispetto come la General Motors, e il suo volto è in bella vista su una t-shirt della linea “Hall Of Fame” di Levi Strauss.

In chiusura, ecco il messaggio di Gary Unger, ciò che si può carpire e leggere tra le righe della sua opera “Come essere un genio creativo (in cinque minuti o meno)”: sii te stesso e divertiti facendolo.

Cvplus.it - Scrittura professionale curriculum

Tutta fortuna o bravura e astuzia? Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto! E se ti è piaciuto l’articolo ricordati di condividerlo o cliccare su “mi piace”!

Leave a Reply:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *