Cvplus.it - Scrittura professionale curriculum

Networking & Successo: Storia di Gary Unger

Networking & Successo: Storia di Gary Unger

Gary Unger, con l’ausilio di LinkedIn, noto social network di natura professionale, ha potuto fare un notevole salto di qualità nell’ambito lavorativo.




Ognuno di noi possiede talento, bisogna solo trovarlo, capirlo e assecondarlo. Tecnologia e network, se usati con intelligenza e mixati adeguatamente alle proprie peculiarità, possono davvero essere di grande aiuto.

Gary è un professionista in marketing e pubblicità e autore di “Come essere un genio creativo (in cinque minuti o meno)“.




Volendo ampliare il suo portafoglio clienti, decise di andare a “caccia” di persone a loro volta in cerca di soluzioni o consigli su come promuovere il proprio lavoro, il web si rivelò un mezzo eccellente.

Tramite forum e network, come LinkedIn appunto, Unger ebbe l’occasione di offrire consulenza gratuita a diverse persone; una di queste è Francisco Hurtado, saldatore spagnolo in cerca di consigli utili su come poter pubblicizzare i propri prodotti.




Unger suggerì di creare una sorta d’ opera d’arte che necessitasse saldature di vario genere, qualcosa che potesse colpire l’ occhio e stuzzicare la curiosità. In oltre, il pubblicitario, trovò che potesse essere davvero utile fare delle fotografie che rappresentassero i vari passaggi lavorativi, di conseguenza, creare un opuscolo fotografico ed una miniatura da poter esporre per fiere.

Hurtado ebbe successo e, insieme a molti altri, fu spinto dalla riconoscenza a sponsorizzare Unger, mettendolo in contatto con diverse persone e raccomandandolo a chiunque, il che, consentì a Gary di divenire un professionista di successo.

Oggi Unger vanta collaborazioni con aziende di tutto rispetto come la General Motors, e il suo volto è in bella vista su una t-shirt della linea “Hall Of Fame” di Levi Strauss.

In chiusura, ecco il messaggio di Gary Unger, ciò che si può carpire e leggere tra le righe della sua opera “Come essere un genio creativo (in cinque minuti o meno)”: sii te stesso e divertiti facendolo.

Cvplus.it - Scrittura professionale curriculum

Tutta fortuna o bravura e astuzia? Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto! E se ti è piaciuto l’articolo ricordati di condividerlo o cliccare su “mi piace”!

Leave a Reply:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *