Cvplus.it - Scrittura professionale curriculum

Dieci milioni di dollari con 10 ore a settimana. Storia Di Markus Frind

Dieci milioni di dollari con 10 ore a settimana. Storia Di Markus Frind

La società odierna cambia a ritmi sempre più elevati. Inevitabilmente si vengono a creare nel sistema “falle” o “buchi neri”, da sfruttare per ottenere indipendenza economica… ovviamente grazie al web, e che potremmo anche chiamare opportunità!




Senza ombra di dubbio, mediamente, non disponiamo di molto tempo per socializzare al di fuori dell’ambiente lavorativo. Le poche ore disponibili sono spesso spese davanti al televisore, piuttosto che al computer  (i social network ne sono una prova) o in “trance” con un joypad in mano.

Diminuiscono le opportunità di incontrare qualcuno, sia esso/a un partner occasionale o l’anima gemella? Ecco servito perfetto esempio di “falla” o “buco nero“.




Incontri on-line

Markus Frind ha creato un sito di incontri on-line che si chiama plentyoffish.com. Il servizio è gratuito, e dedica al suo sviluppo non più di 10 ore settimanali. Incredibilmente però, questa misera porzione di tempo è arrivata a fruttare al nostro amico ben 10.000.000 di dollari l’anno. Non ci sono capannoni o uffici: Markus lavora direttamente dal suo appartamento di 83 metri quadri, a Vancouver.




Mr. Frind ideò il sito nel 2003 con il semplice intento d’imparare un nuovo linguaggio di programmazione (ASP.net). Di certo non si aspettava potesse diventare tanto popolare in breve tempo, e con una spesa pubblicitaria ridotta ai minimi termini. Infatti, già nel 2007, il sito contava 1.400.000 visitatori mensili solo negli U.S.A., e un totale di 600.000 utenti registrati.

Ma come li fa tutti questi soldi?

Gli introiti derivano da banner pubblicitari, Google Adsense e link di affiliazione marketing. Markus guadagna 10.000 dollari al giorno soltanto con Google Adsense e, a prova di ciò, si è concesso il lusso di postare on-line la foto di un assegno da 901.733,84 dollari di cui Google ha confermato le genuinità.

Ogni giorno gli utenti inviano 50.000 nuove fotografie, ognuna delle quali viene sottoposta a controllo, azione atta a constatare che si tratti di persone reali e che non contengano immagini di nudo. Un lavoro importante che Markus ha affidato ad un team di volontari composto da oltre 100 persone, ognuna delle quali controlla circa 100.000 foto all’ anno.

Considerazioni

Tecnologia e intrattenimento casalingo vengono promossi con “bombardamenti” pubblicitari che (opinione personale) hanno tutto l’intento di trattenerci a casa, dove tramite i media è più semplice indirizzare i cittadini verso uno stile di vita consumistico.

Se si analizzano i nuovi bisogni, è possibile sviluppare idee originali che vanno a colmare i vuoti lasciati dai nuovi stili di vita. Qualora invece non si riesca ad avere l’intuizione giusta per realizzare un’impresa rivoluzionaria, si può sempre tentare di migliorare qualcosa di già esistente. Dopo tutto non credo proprio che quello di Markus sia il primo e unico sito d’incontri presente nel web: ce ne sono moltissimi, sia migliori che peggiori.

Cvplus.it - Scrittura professionale curriculum

Mi auguro che quanto letto ti sia stato utile e, oltre a ricordare che i commenti aiutano a migliorare e i “Mi Piace” a crescere, se qualcuno, ispirato dalla storia di oggi dovesse diventare ricco, mi auguro avrà piacere nel ricordarsi di Curriculum-Strategico.

Leave a Reply:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *