Stai cercando un lavoro? Ci sono buone notizie: Facebook oggi consente di aggiungere le competenze professionali al tuo profilo. Ecco cosa fare e quali sono i vantaggi. Sarà più facile essere rintracciato e contattato dalle aziende che ricercano personale? Certamente sì.
Ad inizio settembre era solo una voce di corridoio, lanciata da qualche gola profonda di Facebook. Da pochi giorni, invece, è tutto confermato ed operativo. Nella sezione dedicata alle impostazioni di profilo si è aggiunto il campo “competenze professionali“.
LEGGI ANCHE:
# Ecco la nostra raccolta di esempi di curriculum
# Guida pratica non convenzionale alla scrittura del curriculum
Il fenomeno del social recruiting è in forte espansione, e Facebook non vuole rimanerne fuori. In questo modo, da oggi sarà più facile per le aziende che ricercano personale trovare potenziali candidati e verificare le informazioni sul loro conto.
La voce compare nella parte dedicata a Lavoro e Studi: gli utenti potranno aggiungere molteplici abilità nella loro timeline.
Questa scelta avvicina Facebook a LinkedIn. Comprendere quali saranno gli sviluppi di questa nuova vocazione di Facebook è impresa piuttosto ardua.
Tuttavia, è indubbio che le nuove funzioni introdotte negli ultimi mesi stanno trasformando il social network per eccellenza in qualcosa che si spinge ben al di là della semplice rete di amici e conoscenti.
Sfrutterai questa nuova funzione? Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto! E se ti è piaciuto l’articolo ricordati di condividerlo o cliccare su “mi piace”!