Trovareunlavoro.it - Valutazione e Scrittura CV

curriculum-strategico.it

Facebook come LinkedIn? Aggiunte le competenze professionali

Facebook competenze professionaliStai cercando un lavoro? Ci sono buone notizie: Facebook oggi consente di aggiungere le competenze professionali al tuo profilo. Ecco cosa fare e quali sono i vantaggi. Sarà più facile essere rintracciato e contattato dalle aziende che ricercano personale? Certamente sì.

Ad inizio settembre era solo una voce di corridoio, lanciata da qualche gola profonda di Facebook. Da pochi giorni, invece, è tutto confermato ed operativo. Nella sezione dedicata alle impostazioni di profilo si è aggiunto il campo “competenze professionali“.




LEGGI ANCHE:
# Ecco la nostra raccolta di esempi di curriculum
# Guida pratica non convenzionale alla scrittura del curriculum

Il fenomeno del social recruiting è in forte espansione, e Facebook non vuole rimanerne fuori. In questo modo, da oggi sarà più facile per le aziende che ricercano personale trovare potenziali candidati e verificare le informazioni sul loro conto.

Facebook competenze professionali




La voce compare nella parte dedicata a Lavoro e Studi: gli utenti potranno aggiungere molteplici abilità nella loro timeline.

Questa scelta avvicina Facebook a LinkedIn. Comprendere quali saranno gli sviluppi di questa nuova vocazione di Facebook è impresa piuttosto ardua.

Tuttavia, è indubbio che le nuove funzioni introdotte negli ultimi mesi stanno trasformando il social network per eccellenza in qualcosa che si spinge ben al di là della semplice rete di amici e conoscenti.

Sfrutterai questa nuova funzione? Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto! E se ti è piaciuto l’articolo ricordati di condividerlo o cliccare su “mi piace”!

Leave a Reply:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *