Introduzione: i 5 consigli in assoluto più importanti

Introduzione: i 5 consigli in assoluto più importanti

Prima di iniziare a scrivere il tuo curriculum, concediti il tempo di leggere i 5 consigli in assoluto più importanti. Sono in grado di offrirti un punto di vista innovativo che ti consentirà di scrivere il miglior curriculum che tu abbia mai realizzato sino ad oggi.




Ti consiglio vivamente di stamparli, oppure di annotarli da qualche parte per ritrovarli con facilità quando starai scrivendo il tuo curriculum. Forse leggendoli ora non ti sarà chiaro quanto sono importanti, ma lo comprenderai sempre più intensamente nel leggere passo passo questa guida.

I 5 consigli:

1) Il tuo curriculum parla del tuo futuro, non del tuo passato;
2) Non è un confessionale. Non è necessario che tu racconti tutto. Attieniti a ciò che è rilevante e spendibile;
3) Non scrivere un elenco di mansioni. Parla dei risultati;
4) Promuovi solamente le competenze che ti interessa utilizzare. Non parlare di cose che non vuoi più fare;
5) Sii onesto. Puoi essere creativo, ma non mentire.




Farsi aiutare nella scrittura del curriculum

La maggior parte delle persone che cercano lavoro, sperimentano il medesimo problema nel momento in cui si ritrovano a scrivere il loro curriculum: faticano enormemente a presentarsi in modo conciso ed efficace.

Se rientri in questa casistica, potresti desiderare di essere aiutato da qualcuno – un amico, un collega o un CV Writer professionista – qualcuno in grado di farti delle buone domande e restituirti un feedback oggettivo.




Non avere fretta

Metti in conto almeno tre ore di lavoro per riuscire a scrivere il tuo curriculum. Questo è il tempo che generalmente le persone impiegano per scriverlo (se tutto va liscio).

Ora che hai tra le mani i 5 consigli realmente indispensabili, sei pronto per procedere. Clicca su “Pagina Successiva” per andare al prossimo capitolo di questa guida. Presto sarai in grado di scrivere un curriculum eccellente!

Cvplus.it - Scrittura professionale curriculum

Indietro | Indice | Avanti