Cosa valutano i recruiter in un CV
Prima ancora di interessarsi alle competenze ed esperienze del candidato, l’attenzione dei recruiter si sofferma su alcune caratteristiche del curriculum vitae che si ritrovano sotto …
Prima ancora di interessarsi alle competenze ed esperienze del candidato, l’attenzione dei recruiter si sofferma su alcune caratteristiche del curriculum vitae che si ritrovano sotto …
Avere un progetto professionale è uno strumento davvero utile per trovare lavoro. Un progetto professionale, infatti, è la premessa per muoverti sul mercato del lavoro …
Cominciamo col dire che in Svizzera non si parla una sola lingua, bensì quattro. Quali sono e quali contano davvero? E l’inglese? E conoscere il solo italiano può bastare? Ecco le risposte.
Per promuoverti efficacemente nel mercato del lavoro devi far emergere quel poco di commerciale che c’è in te. E’ così, punto. Ma non è parlando tanto e bene che otterrai il posto che desideri. Ecco cosa fare.
Vuoi lavorare in Svizzera? Ecco la guida (edizione 2017) con le informazioni per richiedere e ottenere un permesso di soggiorno per lavorare in Svizzera.
Linkedin è un eccezionale strumento di networking e ricerca di lavoro, ma esiste una netiquette da seguire quando ci si collega a persone con cui non hai mai avuto un contatto prima di quel momento.
Cambiare lavoro può essere difficile anche quando le cose vanno bene; e questo non è certo un buon momento. Gli esperti offrono opinioni spesso differenti …
In un mondo che cambia velocemente, con una economia che cambia ancor più in fretta, vogliamo parlare degli strumenti più innovativi oggi a nostra disposizione per …
Diciamo subito una cosa: scrivere il proprio CV utilizzando il modello del curriculum vitae europeo non è obbligatorio. Tuttavia può essere un buon punto da …
Quando scrivi il curriculum vitae, puoi sceglie di comunicare il tuo obiettivo di lavoro direttamente nel corpo del CV, anziché includerlo nella lettera di presentazione.